La nostra conviviale a teatro con “Le parole del Risveglio”

Sabato 27 gennaio abbiamo partecipato all’evento organizzato dalla commissione cultura del distretto Rotaract 2072 in collaborazione con il distretto Rotary 2072 “Le parole del Risveglio” realizzato dalla compagnia teatrale “Dopo…di Nuovo Gli amici di Luca”.  Il ricavato di euro 2.500 è stato interamente devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris. La “Casa dei risvegli Luca De Nigris” è una struttura innovativa dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite, con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza.
Adotta un modello nel quale gli assistiti non sono considerati “malati” ma persone con alto bisogno di assistenza e di riabilitazione.
A stretto contatto e in collaborazione con l’associazione “Gli amici di Luca” intende offrire all’utenza ed ai loro familiari uno standard elevato di qualità dell’accoglienza ed ospitalità ed un continuo miglioramento.
Lo spettacolo che abbiamo visto è stato organizzato dalla Compagnia teatrale Dopo.. Di Nuovo. È stato molto bello e intenso, ha toccato tutte le peculiarità delle persone con qualche disabilità con una modalità semplice, rispettosa e amorevole.
Sul palco operatori e ospiti degenti della Casa dei Risvegli. Hanno contribuito ad arricchire la performance letture di poesie e canti sempre in relazione con le disabilità e con la voglia di esprimere le emozioni più profonde. Per me ha avuto dei momenti a dir poco MAGICI.

Grazie! agli amici del nostro e-club cha hanno partecipato e contribuito a questo bellissimo
service.
Tiziana

Le Parole del Risveglio

1 commento

1. E’ sempre bello scoprire la famiglia rotariana nella sua ampiezza!